AITB al TTG 2016

Aprono domani a Rimini i battenti di TTG Incontri, uno dei maggiori eventi fieristici in Italia del settore travel, dedicato ai soli addetti ai lavori.fiera rimini
Dopo l’aperitivo di coworking della scorsa edizione, in collaborazione con l’associazione Startup Turismo, nel 2016 l’Associazione Italiana Travel Blogger sarà presente in fiera da protagonista con un ruolo che debutta in questa edizione al TTG, quello di My Personal Blogger: cureremo, tramite i social network, la comunicazione degli eventi dell’Adutei (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) che dal 1982 riunisce le rappresentanze ufficiali dei Paesi esteri presenti in Italia. Saranno dunque i blogger AITB a raccontare in rete eventi e novità di alcuni degli Enti associati

Rivolgiamo quindi a tutti l’invito a seguire i nostri canali social (su Twitter @travelbloggerit e sulla pagina Facebook “Associazione Italiana Travel Blogger”), oltre che l’hasthag ufficiale della manifestazione #TTG2016, non solo per leggere il nostro racconto, ma anche per scoprire quello che accade in fiera.

TTG 2016 (1)TTG per gli operatori del settore è anche un momento di incontro e confronto, con un ricco calendario di conferenze e seminari per affrontare il tema turismo da diversi punti di vista.

Tra gli appuntamenti in programma, domani alle ore 13 nella Main Hall dello spazio TTG Next, il panel “Turismo: come e quanto se ne parla sui social – Statistiche sui blogger italiani: temi e hashtag più utilizzati e traccia sull´evoluzione dei temi” che vedrà tra i relatori anche Simonetta Clucher in rappresentanza di AITB. Con lei sul palco anche Margherita Ragg (PTBA Europe), Francesca Di Pietro (Tbnet), Fabrizio Todisco e Silvia Badriotto, consulente di web marketing e comunicazione digitale applicata al turismo lento e alla cultura. Vi aspettiamo!

 

Commenta