AITB a Paestum per la “Borsa mediterranea del turismo archeologico”

Conclusa con successo l’esperienza TTG Incontri di Rimini, che ha visto l’Associazione Italiana Travel Blogger tra i partner della manifestazione, per AITB non è ancora il momento di riposarsi. Alle porte infatti un altro importante evento che ci vede protagonisti. Dal 26 al 29 ottobre a Paestum si svolgerà infatti La “Borsa mediterranea del turismo archeologico”, che celebra nel 2017 i primi vent’anni di attività.

L’evento si caratterizza per l’unicità della tematica che punta su un aspetto particolare del turismo culturale, quello archeologico.

La Borsa di Paestum è il luogo dove tante realtà si incontrano, Paesi Esteri, comuni e regioni italiane, parchi archeologici, associazioni, il mondo della scuola e dell’Università, il pubblico e molti altri soggetti.

L’Associazione Italiana Travel Blogger parteciperà per la prima volta a questo evento non solo in veste di espositore, con un proprio stand in area Paestum al n° 51, ma è anche inserita nel ricco programma di conferenze che fanno da corredo alla manifestazione fieristica.

L’appuntamento è per le ore 17 di venerdì 27 ottobre alla sala Cerere dove Monica Nardella, presidente di AITB, terrà uno speech dal titolo “STORYTELLING DIGITALE: PROSPETTIVE E NUOVE OPPORTUNITÀ PER RACCONTARE L’ARCHEOLOGIA”

Non poteva certo esserci luogo migliore di questo per affrontare un tema simile! La Borsa di Paestum si svolgerà, infatti, in una serie di location eccezionali: il Parco Archeologico, il Museo Archeologico Nazionale e la Basilica Paleocristiana! La presenza dei blogger di AITB contribuirà a raccontare l’evento e la bellezza di Paestum attraverso lo storytelling digitale.

Ma la Borsa non si limiterà a far incontrare gli espositori visto che consentirà a tutti di dialogare con il passato attraverso visite guidate, esperienze di archeologia sperimentale, premi e workshop.

Ci raggiungete a Paestum? L’ingresso è libero ma, per partecipare ad alcune attività, è necessario prenotarsi per tempo. Chi volesse incontrarci, non dovrà fare altro che fissare un appuntamento al nostro stand scrivendo a: associazioneitalianatb@gmail.com

Per seguirci sui sui social:

#AITBPaestum
#bmta2017

Facebook Associazione Italiana Travel Blogger
Twitter @travelbloggerit
Instagram @atbitalia

Commenta