#AITBonAir da lunedì Foodie in Town su Radio Godot

radio godotAnno nuovo collaborazione nuova… Dal lunedì 11 gennaio AITB avrà uno spazio fisso nella trasmissione radiofonica Foodie in Town di Massimiliano Bianconcini su Radio Godot, giovane e attiva web radio della Capitale.

Foodie In town parla di enogastronomia affrontando tutta una serie di tematiche legate al mangiare e al bere, dalle nuove tendenze al benessere attraverso il cibo, dalla recensione di libri e locali a eventi romani legati al mondo del cibo, questo e molto altro ancora. Il tutto con la presenza in studio di ospiti rinomati, come ad esempio chef stellati e vip del mondo dello spettacolo.

Cibo e viaggi vanno molto d’accordo, mangiare è anche un modo per scopire la cultura di un popolo, mangiare local dà sicuramente un valore aggiunto al viaggio, anzi per molti aspetti fa il viaggio. Sapori, colori, profumi del cibo sono un viaggio nel viaggio. Avrete quindi già capito che il contributo che AITB porterà in trasmissione sarà legato al tema food & travel e questo senza necessariamente dover andare troppo lontano. I nostri blogger racconteranno esperienze di cibo e viaggio in Paesi lontani, ma al tempo stesso sarà anche occasione per valorizzare alcune eccellenze enogastronomiche italiane e proporle come itinerari di viaggio.

Nella puntata dell’11 gennaio ospite in studio sarà Monica Nardella (Turista di Mestiere e presidente AITB) che parlerà di un viaggio a lei molto caro, quello in Jamaica e quindi di due prodotti d’eccellenza, il caffè e il rum.

Nella puntata del 18 gennaio invece l’ospite in studio sarà Nicola Spina (Viaggiatori Low cost), un campano doc che porterà i radioascoltatori nel mondo della vera pizza napoletana e ovviamente a Napoli.

Abbiamo parlato di nuova collaborazione, anche se nel 2015 i microfoni di Radio Godot hanno già ospitato due nostre blogger: Simonetta Clucher (Sulle Strade del Mondo) e Fabiola Trippetti (In viaggio con Fabila), si tratta di una sorta di anteprima della collaborazione che avrà inizio dalla settimana prossima.

Foodie in Town va in onda il lunedì dalle 15 alle 18, noi saremo nella fascia finale 17,30-18,00.

Vi aspettiamo, perché sarà ancora #AITBonAir.

Commenta