Alitalia e AITB insieme a Pechino

AlitaliaNuova importante partnership per l’Associazione Italiana Travel Blogger che domani volerà in Cina con Alitalia per una speciale travel experience!

Ieri pomeriggio alle ore 14.20 è decollato infatti il volo diretto Roma Fiumicino – Pechino che contribuisce ad arricchire il network di lungo raggio che la compagnia sta sviluppando nel 2016 dopo il lancio del diretto su Santiago del Cile e Città del Messico.

Domani, sul prossimo volo, saliranno anche Monica Nardella e Simonetta Clucher, due blogger di AITB, per raccontare l’esperienza a bordo di un Airbus A330 che, oltre ad allestimenti di cabina completamente rinnovati, offre ai passeggeri una serie di servizi e attenzioni all’insegna del Made of Italy. 

Le due blogger, grazie al servizio di connettività Wi-fi a bordo, saranno protagoniste di un racconto live ad alta quota. Viaggio di andata e di ritorno rappresenteranno due esperienze diverse. Nella tratta Roma-Pechino in Premium Economy, scopriranno una serie di privilegi aggiuntivi rispetto a quelli offerti dalla normale Economy, a cominciare dai sedili reclinabili di 120° e dal maggiore spazio per le gambe, indubbiamente apprezzati in un volo a lungo raggio.

Il ritorno in Business Class permetterà loro di riposare su poltrone che non solo si reclinano di 180° fino a diventare veri e propri letti, ma di farsi coccolare in volo dalla funzione massaggio e da un servizio di bordo curato nei minimi particolari dalle più importanti eccellenze italiane che hanno firmato gli accessori e la parte gastronomica fino al caffè!

Si potrà seguire il viaggio in tempo reale, ma anche dar vita ad una Twitterchat ad alta quota, le blogger pronte a rispondere ai follower per soddisfare live qualunque curiosità! Per non perdere l’esperienza social le date da segnare in agenda sono il 20 luglio, con decollo alle 14,20 da Roma e il 26 luglio con partenza da Pechino alle 9,15 ora locale. Basterà seguire gli hashtag #AlitaliaOnAir e #AITB!

A Pechino Monica e Simonetta alloggeranno presso un hotel tipico in Hutong che consentirà loro di vivere le atmosfere più autentiche della capitale cinese. Quello che le aspetta è un programma ricco, non solo dal punto di vista culturale, ma anche esperienziale. Le due blogger visiteranno alcuni degli edifici più rappresentativi della capitale cinese, si muoveranno a bordo di un risciò, navigheranno in barca sui canali di Pechino, ne scopriranno la vibrante vita notturna, impareranno a preparare i tipici ravioli a vapore e cammineranno lungo la Grande Muraglia Cinese che, per entrambe, rappresenta una delle voci da spuntare dalla rispettiva lista delle #100cosedafareprimadimorire.

L’Associazione Italiana Travel Blogger ringrazia Alitalia per questa collaborazione che permetterà di raccontare le strategie di sviluppo del network, le ambizioni e gli obiettivi della compagnia attraverso il linguaggio fresco e immediato dei social network. Collaborazione che al contempo rappresenta per AITB, il consolidamento del ruolo dei travel blogger professionisti nel mondo della comunicazione travel.

Associazione Italiana Travel Blogger (AITB)

AITB nasce nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare e tutelare la figura del travel blogger e l’importanza che ha assunto come strumento di promozione turistica per tutti gli operatori del settore (Enti del turismo, compagnie aeree, hotel, ecc.). L’associazione ad oggi conta oltre 50 blogger che rispondono a precisi criteri fissati dallo statuto e che soprattutto aderiscono ad un codice etico.

Le blogger selezionate da AITB e da Alitalia sono:

Monica Nardella (www.turistadimestiere.com), Co-fondatrice e Presidente dell’Associazione Italiana Travel Blogger, con il suo blog è on line dal 2010.

Romana d’adozione, adora viaggiare, leggere e fotografare mani, volti, porte e finestre. Ama itinerari fuori dai circuiti turistici classici e con la rubrica dedicata ai libri che ispirano viaggi, organizza itinerari legati ad uno scrittore o a un romanzo. Chissà se alla fine di questa avventura tornerà in Cina con un viaggio più lungo sulle orme di Marco Polo?

Simonetta Clucher (www.sullestradedelmondo.it) Co-fondatrice dell’Associazione Italiana Travel Blogger. Con il suo blog è on line dal 2006, data che fa di lei una delle travel blogger italiane in attività da più tempo. Nata a Roma, ha un passato come giornalista televisiva e di carta stampata. La sua passione per i viaggi l’ha scoperta alle scuole medie sognando mete lontane mentre sfogliava il libro di geografia. Il primo viaggio importante è stata l’India e da quel momento l’Asia le è entrata nel cuore. Tanti i viaggi fatti nel continente, ma mai in Cina, meta che figurava nella top five dei suoi viaggi nel cassetto.

Ecco gli account da seguire:
Su Twitter @touristtrade e @sustrademondo
Su Instagram  @turistadimestiere e @sullestradedelmondo
Su Facebook Turista di Mestiere e Sulle Strade del Mondo

E gli account AITB:
Twitter @travelbloggerit
Facebook: Associazione Italiana Travel Blogger

Commenta