Andrea Assenza

Sono Andrea, classe ’87, di Modica, cittadina famosa per il cioccolato, il barocco… e il Commissario Montalbano. Sono un appassionato di lingue straniere e per questo mi sono laureato in Mediazione Linguistica. Ho sempre avuto in mente di fare nella vita qualcosa che mi portasse a viaggiare o che avesse a che fare con i viaggi. A volteci sono riuscito, altre meno. Tra i vari lavori che ho svolto, dal 2012 lavoro come traduttore freelance.

Oltre a questo, da fine 2016 gestisco il mio travel blog Happily on the Road. L’idea di aprire un blog mi è venuta durante un bellissimo viaggio a Praga ad agosto del 2016. Morivo dalla voglia di raccontare i posti che stavo visitando e così l’idea mi è piombata in testa mentre passavo sul Ponte Carlo. Oltre a viaggiare, un’altra mia passione è la fotografia. Sfortunatamente non la pratico a livello professionistico, ma mi piacerebbe molto approfondirla. Tuttavia, il blog mi dà la possibilità di unire la passione del viaggio con quella per la fotografia.
Nel blog cerco di tenere massima l’attenzione dei miei lettori più sui luoghi che su me stesso. Cerco di descriverli dando informazioni pratiche sulla visita, ma anche altre di carattere storico-culturale. Il tutto completato da molte foto e video.