Claudia Barbieri

Sono Claudia, viaggiatrice trentasettenne con la Romagna nel sangue e nell’anima. A chi me lo chiede, dico senza ombra di tentennamento che la mia vita è iniziata davvero a 21 anni quando, con il mio fidanzato (ora marito), ho cominciato a viaggiare. Quella è stata per me rinascita, salvezza, luce, dopo uno dei periodi più bui che possa ricordare.
Io e Daniele siamo due “viaggiatori in crescita”, partiti praticamente da zero e sempre in divenire. Conquistiamo ogni meta con volontà ferrea, rinunce e tanto lavoro duro. Per noi ogni viaggio è letteralmente una vittoria.

Ho lottato strenuamente per arrivare dove sono e, ancora a lungo, dovrò lottare: è un onore viaggiare per raccontare destinazioni ed emozioni, a chi legge Voce del Verbo Partire. Nato nel 2015 per un desiderio incontenibile di condividere esperienze di viaggio, solo 13 mesi dopo (grazie al supporto di un’amica e collega blogger che ho avuto il piacere di incrociare sul mio cammino), l’avventura ha iniziato a trasformarsi timidamente in attività, con il passaggio a WordPress.

Il mio motto: “viaggiare e vivere non sono mai abbastanza”. Perché sì, sono nello stesso modo affamata di vita e viaggi. Che poi, alla fine, per me sono la medesima cosa…