Maria Luisa Roncarolo

Innamorata della mia città, San Benedetto del Tronto, non potevo che valorizzare questa grande fortuna anche dal punto di vista lavorativo.
Appassionata di internet dalla sua nascita, dopo la laurea mi sono occupata di assistenza clienti per una web agency, quindi nel 2000 ho creato un portale turistico per vacanze sulla costa adriatica tra Marche e Abruzzo: Mareadriatico.com.

Nel 2014 io e mio marito, Paolo, scrittore di libri di viaggio, che tra l’altro collabora con il Touring Club Italiano per le guide verdi, abbiamo deciso di raccogliere le nostre esperienze in giro per l’Italia con i nostri figli.

Le principali città italiane rivisitate con un’attenzione particolare alle attività per famiglie: musei, parchi, eventi e quanto si possa fare per trascorrere del tempo sereno insieme.
Noi viaggiamo senz’auto e crediamo in un turismo lento a misura di bambino. Ogni itinerario è sempre organizzato in modo da interessare e coinvolgere i nostri figli e questo ci ha reso più facile portarli sempre con noi.

Il mio blog è Italia con i bimbi.