Roberta Ravasini

Sono Roberta, la curiosità e l’amore per la vita sono i due grandi motori che mi spingono a viaggiare. Sognatrice, gioisco per l‘azzurro del cielo, adoro la quiete del mare, mi commuovo per l’incanto di un tramonto. Cavalcare nella Monument Valley, nuotare nelle calde acque del mar Cinese con le tartarughe, dormire in Giappone nelle Capsule Hotel, piantare una tenda su una spiaggia deserta, ascoltare il silenzio della savana africana sono alcune esperienze che porterò sempre nel mio cuore.

Penso da sempre che “la felicità non è reale se non è condivisa” e per questo amo viaggiare da tanti anni con la mia dolce metà, Roberto e da 3 anni con il piccolo Matteo, classe 2015, i cui piccoli piedini hanno già fatto tanti passi intorno al Mondo!

Le prime corse sulla spiaggia, le prime parole, i primi sorrisi di questi 95 centimetri di curiosità sono tutti dolcemente legati ai ricordi di viaggi insieme a mamma e papà.
Dall’entusiasmo di viaggiare in tre è nato il mio Family Travel Blog trecuorieunavaligia, all’interno del quale scrivo e condivido le nostre esperienze, costruisco ricordi accompagnati da piccoli consigli con l’obbiettivo di incoraggiare le famiglie a partire con i loro bambini.
“Viaggiare è sognare e noi sogniamo in tre.”