“Buongiorno Ceramica” con AITB

Il 2, 3 e 4 giugno in 36 città italiane si terrà la terza edizione della manifestazione “Buongiorno Ceramica“, oltre 300 eventi in contemporanea in tutta Italia che animeranno le città dal mattino fino a notte, alcuni dei quali verranno raccontati dai blogger AITB, presenti in 6 città da nord a sud. 

Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance; ma anche incontri, musica e soprattutto food!
Infatti quest’anno protagonista insieme alla ceramica sarà proprio il cibo: con Buon Appetito Ceramica in programma aperitivi presso gli studi d’artista e i musei, cene con l’artista, cooking show “metti le mani in pasta“, merende con laboratori per i bambini, degustazioni open air, vino ceramica e molto altro.
Una grande comunità di artisti e artigiani si mobiliterà per riempire i tre giorni di un mosaico di esperienze adatte a tutti, grandi e bambini, che permetteranno anche di cimentarsi – magari per la prima volta – con la modellazione e la lavorazione della ceramica.

Ogni città aderente si contraddistingue per la lavorazione, la creazione, la pittura, la modellazione o la decorazione della ceramica. Sul sito della manifestazione, promossa da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, è consultabile l’elenco delle attività per ogni città, alcune delle quali richiedono la prenotazione.

Tre giorni all’insegna del colore e della creatività che hanno fatto della ceramica una nuova passione che ha contagiato anche l’Europa, tanto che quest’anno parteciperanno anche Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Austria e Malta.
Una riscoperta delle tradizioni ma anche innovazione, un nuovo avvicinamento all’artigianato che sembrava ormai dimenticato ma che, anche grazie a Buongiorno Ceramica, sta tornando alla ribalta ed incuriosisce un pubblico di ogni età.

I blogger AITB che parteciperanno alla manifestazione sono:

Alessandro Bertini di www.girovagate.com
Montelupo Fiorentino

Lucia Parpaglioni di www.viaggideimesupi.com
Civita Castellana

Roberta Zennaro di www.gamberettarossa.it
Este

Claudia Boccini di www.bussoladiario.com
Deruta e Gubbio

Manuel Santoro di www.iviaggidimanuel.com
Castelli

Valeria d’Esposito di www.visit-campania.it e www.pizzocipriaebouquet.com
Vietri sul Mare

Seguiteli sui social con l’hashtag #BuongiornoCeramica!

Commenta