Domani al NF di Bergamo parliamo di nicchie ed etica

Come vi avevamo già anticipato, l’AITB sarà presente alla 15° edizione del NF di Bergamo in AITBNF
programma dal 25 al 26 settembre, l’appuntamento è alle ore 12 di sabato presso la Sala Colleoni dove l’associazione terrà un incontro dal titolo
“Il mondo dei travel blogger tra nicchie ed etica” al quale parteciperanno Monica Nardella (presidente dell’AITB), Milena Marchioni (segretaria AITB) e alcuni blogger per approfondire alcuni aspetti della nicchia.

Il NF di Bergamo rappresenta un evento tra i più importanti del settore travel nel nostro Paese e un’occasione per tutti coloro che operano come professionisti nel mondo del turismo. Per questi motivi l’Associazione Italiana Travel Blogger esprime la propria soddisfazione per essere stata selezionata come speaker nella manifestazione e poter parlare davanti ad un pubblico davvero importante come quello NoFrills di Bergamo.

Un ulteriore riconoscimento del ruolo che l’Associazione, a pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, ha già assunto nel settore travel al punto da essere da più parti considerata la vera novità del 2015. Soddisfazione dunque per la presenza al NF di Bergamo, ma anche per il topic che l’associazione è stata chiamata trattare, visto che il tema dell’etica è uno dei maggiori punti di forza dell’AITB che, al momento della sua costituzione, ha fatto la scelta di dotarsi di un Codice Etico, l’unico esistente, mirato a regolare e tutelare l’attività dei travel blogger associati.

Quello delle nicchie poi rappresenta una delle caratteristiche della scrittura dei blogger che, lavorando soprattutto spinti da interesse e passione, trattano quegli argomenti che sono maggiormente nelle proprie corde, diventando spesso dei punti di riferimento per una determinata fetta di lettori. L’invito a seguirci è aperto a tutti, per chi non fosse al NF basta cercare sui sociali #AITBNF.

Commenta