Domenica 1 novembre su Radio Kiss Kiss

Manfredonia e le sue Saline ancora protagoniste. Dopo il blog tour che dal 13 al 16 ottobre ha visto sei blogger AITB Radio kiss kiss AITBimpegnati alla scoperta di Manfredonia e dei suoi dintorni, domenica 1 novembre Gian Luca Sgaggero, uno dei blogger del gruppo #AITBManfredonia sarà ai microfoni di Radio Kiss Kiss per raccontare ai radioascoltatori quell’angolo di Gargano forse un po’ meno noto, ma non per questo meno affascinante.
Siamo tutti curiosi di scoprire cosa abbia colpito il nostro inviato in questa cittadina che ha tanto da raccontare, ottima per una visita di qualche giorno, ma anche perfetta base per visitare alcune delle località più famose dello sperone d’Italia.
Proprio alle spalle di Manfredonia si trova infatti la candida Monte Sant’Angelo, borgo suggestivo che ospita la celebre Cattedrale di San Michele Arcangelo, costruita nel cuore di una grotta e oggetto di leggende popolari e credenze religiose.
Sempre a Monte Sant’Angelo si trova anche l’Abbazia di Pulsano, situata nell’omonima frazione affacciata su una suggestiva vallata da cui si vede il Golfo di Manfredonia e da cui si riescono ad ammirare, aggrappati alle scoscese pareti rocciose della valle, le rovine di alcuni dei 24 eremi che, un tempo abitati da asceti, hanno fatto meritare a questo luogo il nome di Valle del Silenzio.

 Poco distante è anche la città di San Giovanni Rotondo, meta di pellegrini che giungono fino a qui per visitare il Santuario dedicato a San Pio da Pietralcina, l’amatissimo frate che visse proprio nella vecchia chiesa ancora visitabile.
Ma nel corso di questo viaggio è forse stata la natura a colpire maggiormente Gian Luca, con i suoi paesaggi di mezzo, tra il mare e la terra, dove il cielo e l’acqua si confondono diventando una cosa sola: parliamo delle Saline Margherita di Savoia, le più grandi saline d’Europa.
Situate a circa 20km da Manfredonia le Saline sono state uno dei soggetti più fotografati dai blogger di AITB: a Gian Luca dunque l’arduo compito di descrivere, questa volta con le parole, un paesaggio tanto suggestivo.
L’appuntamento è per domenica 1 novembre alle ore 10,20 circa su Radio Kiss Kiss nel corso del programma Check-in condotto da Danny Virgilio. Vi invitiamo a seguire il suo intervento anche attraverso i social!
Ecco gli account Twitter con cui potete interagire:
@radiokisskiss
@DannyVirgilio
@travelbloggerit
@viaggiaescopri
e gli hashtag
#aitb
#AITBonAir
#AITBManfredonia
Per ascoltare Radio Kiss Kiss cercate la frequenza della vostra zona su www.radiokisskiss.it

Commenta