#FEELSENIGALLIA, SOCIAL TOUR SEGUENDO I VENTI FUTURISTI

 #FEELSENIGALLIA
Social Tour 22-23 aprile 2017

Cultura, mare ed eventi, questo il mix che fa di Senigallia una località perfetta per le vacanze estive.
Il social tour #FeelSenigallia nasce con l’obiettivo di promuovere la località come destinazione turistica e, al tempo stesso, lanciare la
mostra “Venti Futuristi”.

Il 22 e il 23 aprile l‘Associazione Italiana Travel Blogger sarà impegnata come partner dell’evento insieme al Comune di Senigallia, Terrerranti (tour operator), Igersmarche, l’Associazione Le Marche del Cuore e la Confcommercio Senigallia.

Cuore della due giorni sarà l’anima futurista della città messa in risalto da una mostra in cui sono allestite una cinquantina di opere, realizzate da 20 artisti, tra cui anche grandi nomi, come Giacomo Balla, Umberto Boccioni, Gino Severini, Fortunato Depero, firmatari del primo manifesto futurista. Gli organizzatori della mostra hanno voluto giocare con le parole, perché i 20 artisti raccontano con i loro lavori i venti futuristi che hanno portato, anche nelle Marche, non solo una grande carica innovativa, ma anche vivide testimonianze sul territorio come la celebre rotonda a mare. Alla ricerca di questi segni saranno impegnate le tre blogger AITB: Nadia Stacchiotti, Vissa Lucarelli e Valentina Paro. Al gruppetto si unirà anche l’Igers Danny Varoli.

Fitto il programma di domenica 23 che vedrà i nostri impegnati in una visita esclusiva della mostra Venti Futuristi a cura di Terrerranti, in una visita in anteprima di Palazzetto Baviera a cura del Comune di Senigallia e poi in un tour nei luoghi della città caratterizzati da testimonianze futuriste.

Le blogger AITB incontreranno anche il primo cittadino, Maurizio Mangialardi, nella bellissima piazza Garibaldi, oggetto di un recente restyling.

La due giorni a Senigallia sarà anche occasione per percorsi in bicicletta, passeggiate fotografiche, giri in barca, alla scoperta degli angoli più caratteristici della città, dei sapori della cucina locale e, ancora, della vivace vita notturna della località balneare.

Non ci resta che invitarvi a iniziare a scoprire con noi Senigallia seguendo il social tour attraverso i nostri canali sabato 22 e domenica 23 aprile.

AITB
Facebook Associazione Italiana Travel Blogger
Twitter @travelbloggerit
Instagram @atbitalia

Nadia Stacchiotti
Facebook Racconti di Marche
Twitter @raccontimarche
Instagram @nadiastachy

Valentina Paro
Facebook Diario in Viaggio
Twitter @mayayoi
Instagram @mayayo

Vissia Lucarelli
Facebook Bimbi e viaggi
Twitter @bimbieviaggi
Instagram @bimbieviaggi

Danny Varoli
Instagram @danny_vero
#FeelSenigallia

Per contatti associazioneitalianatb@gmail.com

PARTNER DELL’EVENTO
Comune di Senigallia https://www.feelsenigallia.it/
Terrerranti (tour operator) www.terrerranti.it
Igersmarche
Associazione Italiana Travel Blogger 
Associazione Le Marche del Cuore
Confcommercio Senigallia
Partecipanti
Nadia Stacchiotti – Regional Manager Igersmarche e Blogger AITB www.raccontidimarche.it
Valentina Paro – Blogger AITB – www.diarioinviaggio.it
Vissia Lucarelli www.bimbieviaggi.it 
Danny Varoli – Igers @danny_vero

Commenta