La mostra “Il giro del mondo in 80 blogger” in memoria di Marta a Rovereto

Dopo Padova e Biella la mostra fotografica “Il giro del mondo in 80 blogger” a sostegno di Marta4kids ONLUS e della ricerca per la fibrosi cistica si sposta a Rovereto, in Trentino. Dal 22 settembre al 14 ottobre, all’interno della settimana trentina di “IT.A.CÀ, migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile”, lo Smart Lab ospiterà 80 scatti fotografici di altrettanti travel blogger italiani.


L’inaugurazione è prevista venerdì 22 settembre alle 20.30 presso lo Smart Lab, lo spazio giovani di Rovereto.  80 immagini singolari formano un itinerario che permette al visitatore di ammirare le meraviglie del mondo in un viaggio lento che gira attorno a tutta la terra.

Organizzata da Chiara Ruggeri, blogger roveretana di Viaggiando s’impara, in partnership con Visit Rovereto, main sponsor dell’iniziativa e AITB in qualità di media partner, l’esposizione fotografica ha come obiettivo quello di sensibilizzare alla bellezza del viaggio, specie se lento e responsabile, contribuendo al tempo stesso ad uno scopo benefico, ossia la raccolta fondi per la Onlus “Marta4Kids”, nata dalla volontà di Christian Cappello, travel blogger bassanese e compagno di Marta Lazzarin, scomparsa a dicembre 2015 con il loro bimbo in grembo. La mostra è anche interattiva, con appunti, biglietti, ricordi: i visitatori potranno partecipare con un loro contributo e diventare parte dell’esposizione stessa.
Giovedì 28 settembre dalle 18.30 in poi si terrà un’apericena gratuita con musica dal vivo ed una chiacchierata con Eliana Lazzareschi Belloni, autrice di “La sostenibile leggerezza del viaggio. Guida-diario per un turismo sostenibile”. Nel contempo si potrà naturalmente visitare la mostra. L’iscrizione all’apericena è gratuita ma richiesta per l’organizzazione: https://80blogger.eventbrite.it.
Entrambi gli eventi sono gratuiti ed aperti a tutti.
Visit Rovereto, in collaborazione con i musei della città, ha organizzato anche un Instameet sabato 23 settembre dalle 10 alle 18. Durante la giornata si potranno visitare i musei della città di Rovereto, scoprire la bella cittadina culturale, scattare fotografie e incontrare altri appassionati. Anche questo evento è gratuito, previa registrazione.

La mostra “Il giro del mondo in 80 blogger” resterà aperta da sabato 23 settembre a sabato 14 ottobre 2017 presso Smart Lab – Centro Giovani Rovereto negli orari di apertura: lunedì-venerdì 9.00 – 23.00, sabato 15.00 – 2.00. L’ingresso è libero,  le fotografie, gentilmente omaggiate da Ottica Immagini, sono acquistabili con una donazione alla Onlus “Marta4Kids”, che raccoglie fondi per la fibrosi cistica.

Link per maggiori informazioni e per registrarsi:

– L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/137787883483601/

– L’iscrizione gratuita: https://80blogger.eventbrite.it
– L’instameet: https://instameetrovereto.eventbrite.it

Maggiori informazioni e programma dettagliato del Festival IT.A.CÀ:

IT.A.CA Trentino goo.gl/kHWBFG
www.festivalitaca.net

Riferimenti Marta4kids ONLUS

http://blogdiviaggi.com/
http://blogdiviaggi.com/blog/2016/01/24/marta4kids
info@marta4kids.com

Per chi volesse donare:

UNICREDIT BANCA Intestatario conto Marta4kids

IBAN: IT48X0200860260000104117188

BIC SWIFT: UNICRITM1P26

Commenta