#FEELSENIGALLIA, SOCIAL TOUR SEGUENDO I VENTI FUTURISTI

 #FEELSENIGALLIA
Social Tour 22-23 aprile 2017

Cultura, mare ed eventi, questo il mix che fa di Senigallia una località perfetta per le vacanze estive.
Il social tour #FeelSenigallia nasce con l’obiettivo di promuovere la località come destinazione turistica e, al tempo stesso, lanciare la
mostra “Venti Futuristi”.

Il 22 e il 23 aprile l‘Associazione Italiana Travel Blogger sarà impegnata come partner dell’evento insieme al Comune di Senigallia, Terrerranti (tour operator), Igersmarche, l’Associazione Le Marche del Cuore e la Confcommercio Senigallia. Read More…

AITB AD ASCOLI PICENO PER “FRITTO MISTO”

Sapete qual è la cosa che accomuna a tavola tutto il mondo? Il fritto. Paese che vai, fritto che trovi, declinato però secondo le diverse tradizioni culinarie, ma sempre fritto e sempre buono. A questa tecnica di cottura è dedicato un importante evento: Fritto Misto, in programma ad Ascoli Piceno dal 22 aprile al 1 maggio. Una sorta di festival dello street food, e non solo, tutto a base di fritto che quest’anno vede, per la prima volta, protagonista anche l‘Associazione Italiana Travel Blogger. Read More…

AITB alla BIT 2017

È con grande piacere che l’Associazione Italiana Travel Blogger vi dà appuntamento a Milano alla Borsa Internazionale del Turismo, presso il padiglione (hall) 4 stand F110, dal 2 al 4 aprile.
AITB sarà presente all’interno dell’area digital (una delle 3 aree tematiche previste oltre ai settori espositivi classici), con uno stand dedicato dove potrete incontrare i fondatori e gli associati dando finalmente un volto ai blog che leggete con passione, scoprire su quali progetti stiano lavorando e approfondire nel dettaglio le battaglie che stanno promuovendo per affermare l’etica e la professionalità del travel blogger!
Potrete seguire live le tre giornate anche tramite i social, cercando l’hashtag #aitbit. Read More…

Travel Blogger e trasparenza: arriva il primo regolamento firmato AITB

L’Associazione Italiana Travel Blogger (AITB) fin dalla sua fondazione ha scelto di adottare un codice etico che, nel disciplinare l’attività dei propri associati, garantisse una comunicazione schietta e diretta con i propri lettori. Oggi l’Associazione fa un passo ulteriore in questa direzione con la pubblicazione di un documento di autoregolamentazione in materia di collaborazioni esterne. Read More…

Gennaio: #AITBdestinationTrentinoAA

Dopo avervi fatto viaggiare in lungo e largo per la Scandinavia con i nostri blogger, a Gennaio #AITBdestination vi porta in Trentino Alto Adige!
Il Trentino Alto Adige è un luogo di infinita bellezza: montagne innevate, baite circondate da distese verdi e sconfinate, valli con piccoli borghi, laghi cristallini, vigneti, animali liberi al pascolo…
In qualsiasi stagione, il Trentino Alto Adige ha da offrire al viaggiatore molteplici attività. C’è chi vuole solo rilassarsi tra terme e spa che, soprattutto d’inverno, offrono la possibilità di immergersi in piscine bollenti all’aperto circondati da neve; c’è chi preferisce la vacanza attiva, sciare, fare trekking, passeggiare, andare in bicicletta, a cavallo etc; c’è chi ama la buona cucina, quella delle malghe, i formaggi, il vino, le zuppe; c’è chi si dedica alla scoperta dei borghi, Vipiteno, Merano, Bressanone, Arco, Levico, chi delle città più grandi, come Bolzano o Trento; c’è chi vuole solo godersi la natura ed i paesaggi offerti dalle Dolomiti o dal Lago di Garda; infine c’è chi ama le visite culturali, in una terra divisa tra Italia e le Nazioni al confine che, indiscutibilmente, ne hanno segnato le tradizioni.
Il Trentino Alto Adige offre tutto questo e molto altro. Pronti ad esplorarlo con noi?
Seguite i nostri blogger sui social per tutto gennaio con #AITBDestinationTrentinoAA!

 

 

[Immagine di copertina proprietà di Alessandro – Girovagate]

Buon 2017 viaggiatori!

Solfatara Pozzuoli

“Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi” (Sant’Agostino)

I viaggi del 2016 ci hanno regalato tanto: sogni realizzati, nuovi amici, curiosità soddisfatte, la voglia di tornare e qualche scatto che avremmo voluto tenere nascosto ma che abbiamo deciso di utilizzare come cartoline di auguri un po’ speciali, per un 2017 in cui non manchi mai il sorriso sui vostri volti (e una valigia al vostro fianco)!

Read More…