AITB a Venezia per la Bitesp 2019

L’Associazione Italiana Travel Blogger – AITB sarà presente con un proprio stand alla BITESP 2019, la Borsa del Turismo Esperienziale, che si terrà dal 25 al 27 novembre 2019 presso il Padiglione Fieristico – Terminal 103, della Stazione Marittima di Venezia.

La BITESP è la fiera di riferimento ed il più importante appuntamento in Italia per gli operatori turistici dell’incoming e dell’outgoing esperenziale: un modo di intendere il viaggio che è sempre più apprezzato da quanti vogliano “vivere” a fondo la destinazione ed  immergersi nelle realtà locali.

Lontanissimo da un concetto di turismo massificato mordi e fuggi, la conoscenza di luoghi e territori passa attraverso momenti di incontro e la partecipazione ad attività ed esperienze che spesso diventano il souvenir più bello da riportare a casa.
Secondo questa nuova forma di turismo, la natura, lo sport, il benessere, l’enogastronomia, l’arte, la cultura, il folklore e l’artigianato sono tutti parte di un caleidoscopio per mezzo del quale il visitatore può personalizzare l’esperienza modellandola in base ai propri interessi, aspettative e desideri.

La Bitesp è quindi una fiera di settore specifica, che ben rispecchia lo stile di viaggio e di racconto tipico dei travel blogger.
La condivisione dei viaggi attraverso esperienze personali, vissute il più delle volte a contatto diretto con la popolazione locale, in una modalità che inizia direttamente sul luogo, mediante l’utilizzo ‘live’ dei diversi social network per poi proseguire nel tempo sulle pagine dei rispettivi blog, è infatti la cifra distintiva di questi narratori digitali. AITB, che da sempre si distingue per tener fede ai principi di eticità, professionalità, cura del materiale prodotto nonché rispetto per i luoghi e attenzione alle diverse specificità visitate, non poteva dunque mancare all’appuntamento in laguna.

La presenza a Venezia dei travel blogger di AITB, in questo momento così difficile per la città, vuole essere un’occasione per contribuire a diffondere un’idea di viaggio sostenibile e rispettosa dei luoghi che visitiamo senza dimenticare quanto la bellezza possa essere fragile se non salvaguardata – ha dichiarato la presidente Monica Nardella.

Alla manifestazione saranno presenti otto blogger dell’Associazione che, oltre a presenziare allo stand per presentare ai curiosi il lavoro e le partnership dell’Associazione, racconteranno la fiera e parteciperanno agli incontri dell’Area Storyliving Experience Forum by Artés, che negli ultimi due mesi ha curato un progetto specifico in collaborazione con la Regione Veneto.

I blogger parteciperanno inoltre ai momenti dedicati: alla Travel Academy, una formazione specifica e tecnica che rientra nelle priorità di AITB per la valorizzazione dei propri iscritti, allo Storyliving Experience Theatre ed all’intrigante Storyliving Experience EducTour, con un tour tra calli e campielli insieme a guide specializzate di Venezia: quale miglior modo per conoscere luoghi speciali di Venezia?

Per seguire gli eventi, i seminari ed i diversi momenti della BITESP potete seguire i canali social di AITB e, oltre all’hashtag ufficiale #BITESP2019, quello di riferimento #AITBitesp.

Questi i canali ufficiali dell’Associazione Italiana Travel Blogger

www.travelbloggeritalia.it
Twitter @travelbloggerit
Facebook Associazione Italiana Travel Blogger
Instagram @atbitalia

I travel blogger Aitb partecipanti sono:

Commenta