AITB ospite di BITAC, a Genova il 16 e 17 novembre 2017

Giunta alla sua decima edizione, la Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo vedrà tra i suoi protagonisti anche l’Associazione Italiana Travel Blogger.

Nata per promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese e favorire la commercializzazione dell’offerta turistica cooperativa, il motto di BITAC è “lontani dal turismo di massa, vicini alle persone”.
La manifestazione, negli anni, è quindi diventata un punto di riferimento per gli operatori turistici che credono nei valori dell’ospitalità, che accolgono le persone prima che i turisti, che hanno una sensibilità particolare verso l’ecosostenibilità, la vacanza slow nella natura e la cultura del territorio.

Viste le analogie con i principi che guidano l’attività dell’Associazione Italiana Travel Blogger, BITAC ci ha quindi chiesto di essere presenti alle due giornate dell’evento per condividere le nostre esperienze, parlare del nostro codice etico e della mission dell’associazione.

Milena Marchioni, co-fondatrice di AITB, fondatrice del family travel blog Bimbi e Viaggi e autrice dell’omonima guida cartacea, sarà relatrice in occasione del convegno dal titolo:
“Libro di Viaggio. La Promozione del Turismo tra digitale e carta”.
Avremo quindi occasione di confrontarci ancora una volta sul tema che più ci sta a cuore: il ruolo del travel blogger come promotore del turismo e del territorio, anche lontano dalle mete più battute, a partire dalle esperienze reali che vengono raccontate in rete, sui nostri blog e sui social network.

Curiosi di sapere cosa pensiamo del rapporto tra digitale e carta?
Allora vi aspettiamo giovedì 16 novembre alle ore 16 presso il Palazzo Ducale, Piazza de Ferrari Sala Camino.

AITB sarà presente anche la mattina del 17 novembre nel convegno dal titolo “Borghi – Viaggio Italiano” Il turismo lento alla scoperta dei piccoli centri, a sedere al tavolo dei relatori la blogger Roberta Zennaro, fondatrice del travel blog gamberettarossa, che si confronterà con operatori istituzionali e cooperative locali che promuovono i loro territori. Un’occasione per parlare di un tema molto attuale, il 2017 è infatti l’anno dei borghi, e molto caro alla nostra associazione che ha già legato diverse attività a questo genere di turismo.

Vi aspettiamo dunque anche venerdì 17 novembre alle ore 10 presso il Palazzo della Borsa Valori, Sala Telegrafo.

L’hashtag da seguire su tutti i social è:
#10annidiBitac

Su Twitter:
@bitactourism
@travelbloggerit

Su Facebook:
Bitac – Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo
Associazione Italiana Travel Blogger

Commenta