#AITBMeetUp, appuntamento a Roma

12115500_875139639208483_4880524278743591921_n

L’Associazione Italiana Travel Blogger saluta l’arrivo del 2016 con #AITBMeetUp, una due giorni dedicata al food, alla cultura e alla formazione riservata agli associati e non solo, in programma a Roma il 16 e 17 gennaio.

Luogo di incontro sarà il cuore della Città Eterna dove la squadra AITB si ritroverà per un corso su Google Analytics tenuto da Luca Troso della ASD Agency di Napoli. Un momento importante che va a ribadire il ruolo che AITB dà alla formazione come servizio per tutti gli associati. A rendere possibile l’evento la collaborazione di alcuni importanti partner che garantiranno un supporto logistico all’organizzazione, primo fra tutti Zomato Italia che ha messo a disposizione non solo i propri uffici di Largo di Torre Argentina, ma anche la professionalità di alcuni partner del settore ristorazione ai quali è stato affidato l’importante compito di rifocillare l’intero gruppo. Un grazie dunque per aver creduto nel nostro progetto a: Moovenda per il coffee break con Casa Manfredi, La Crostaceria con un superbo menù a base di pesce e Fa-bio per il pranzo biologico.

Abbiamo detto formazione, enogastronomia e cultura. AITB non può certo portare dei blogger a Roma senza offrirgli una visita alternativa e insolita della città e allora in programma non uno, ma due appuntamenti, uno il sabato e uno la domenica. Si comincia la mattina del 16 gennaio con una passeggiata alla scoperta degli aspetti meno noti della Roma Medievale, conservati soprattutto nel rione di Sant’Angelo in Pescheria, più noto ai romani come Il Ghetto. Il tutto grazie ad una visita guidata organizzata in collaborazione con l’Associazione Asino d’Oro.

La domenica sarà invece la volta del primo instawalk realizzato insieme agli Instagramers Roma, per fotografare e raccontare, attraverso Instagram, uno spaccato di città, tra Esquilino e Monti, seguendo un percorso che si ispira ai poeti. Partenza alle 11.00 da via Merulana, la celebre via romana dove Gadda ambientò il suo Pasticciaccio, e da qui tutti insieme armati di smartphone per arrivare, foto dopo foto, a Monti, il rione tanto amato da Mario Monicelli al quale ha voluto rendere omaggio con il celebre documentario “Vicino al Colosseo c’è Monti”.

Una due giorni che racconteremo attraverso i social con #AITBMeetUp e #Zomato.. ma c’è di più: abbiamo pensato anche ad un piccolo contest, il primo legato al food (#AITBGnam) e il secondo all’Instantwalk (#AITBMeetUp e #IgersRoma), le foto pubblicate su Instagram che avranno più like, una per categoria, riceveranno un simpatico omaggio e saranno esposte nel locale FaBio.

Quindi seguiteci e votate le foto che ritenete più belle!

 

10374441_965693003459483_4138545381881671995_n         zomato

1 Comment

  1. Grande AITB, state facendo un’ottimo lavoro!

Commenta