Prima assemblea annuale AITB a Bologna, 9-10 aprile 2016

L’Associazione Italiana Travel Blogger si prepara alla sua prima Assemblea Annuale!
Luogo dell’incontro sarà Bologna, dove i travel blogger associati si ritroveranno il 9 e il 10 aprile per discutere insieme del primo anno di vita di AITB.

Si prospetta un weekend ricco di lavoro, incontri, news, degustazioni per i blogger presenti e i partner selezionati per la speciale occasione!
Cuore dell’evento sarà, sabato pomeriggio, l’Assemblea annuale che si svolgerà presso le sale COB, il coworking di Destinazione Umana, il primo partner della due giorni bolognese.
Dopo la sessione assembleare, i blogger saranno accolti dall’Osteria del 15, dove potranno gustare i tradizionali piatti della cucina bolognese in un ambiente accogliente e tipicamente emiliano. Sì perché anche in Emilia, dopo l’esperienza laziale, l’‪#‎aitbmeetup‬ coniugherà con piacere enogastronomia, cultura e formazione!

Nella mattinata di domenica 10 aprile infatti i blogger saranno coinvolti in un corso di formazione su “Social Media e SEO”: insegnanti d’eccezione stavolta saranno:

  • Claudio Nader, Strategist e Head of Performance per aziende nazionali e internazionali, lavora a Bologna con Nimai Digital Company e adora insegnare strategia e comunicazione.
  • Francesco de Nobili docente di “Comunicazione e Web” presso l’Università di Bologna e responsabile del progetto web Comunicazione Lavoro, rivolto a chi cerca lavoro e formazione nel web marketing.

Nel pomeriggio invece, insieme agli Instagramers di Bologna e a qualche ospite a sorpresa, i blogger di AITB esploreranno la città con il Torri Tour, guidati da Micol Mazzeo, in collaborazione con il progetto Trekking Urbano Bologna promosso dal Settore Marketing Urbano e Turismo del Comune di Bologna, e grazie a Matteo Giovanardi, proprietario della magnifica Torre Prendiparte, termineranno la passeggiata con uno sfizioso aperitivo sulla terrazza della Coronata!

Insomma, un weekend all’insegna della scoperta della città delle Torri, della formazione, del buon cibo e, soprattutto, del Fare Rete. Un weekend targato AITB tutto da seguire tramite l’hashtag #aitbmeetup e #aitbaroundbologna

 Prima assemblea bianco def

Commenta