Il giro del mondo in 80 blogger: una mostra in memoria di Marta

Il giro del mondo in 80 blogger: una mostra in memoria di Marta

Dal 21 gennaio all’11 febbraio 2017 sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita presso la Libreria Pangea di Padova a sostegno della ONLUS Marta4Kids, partecipare ad eventi letterari e ad un challenge fotografico.

Sta per volgere al termine il cammino di Christian Cappello, fondatore della ONLUS Marta4Kids e socio di AITB, che sta attraversando a piedi l’Italia con l’intento di raccogliere fondi per la cura della fibrosi cistica.

Chi è Chris?

christian cappello marta4kids

Partito il 2 aprile 2016 da Bassano del Grappa, Chris sta affrontando con tenacia e grande forza d’animo questo percorso intrapreso in memoria di Marta Lazzarin, la sua compagna prematuramente scomparsa nel dicembre 2015 con Leonardo, il bambino che portava in grembo. Ogni tappa toccata da Chris ha visto raccogliersi attorno a lui il calore delle persone incontrate per strada e, come era successo a Roma e in tante altre tappe, dove alcuni dei nostri soci hanno percorso qualche km con lui, AITB sarà nuovamente presente al suo fianco a Padova. Grazie al progetto “Il giro del mondo in 80 blogger”, promosso da Cristina Rampado, travel blogger padovana di Crinviaggio.com, e realizzato con il contributo di Unipol Banca, sarà infatti allestita una mostra fotografica presso la Libreria Pangea di Padova.

La mostra

giro del mondo in 80 blogger

In esposizione 80 foto di viaggio, un itinerario dove perdersi e ammirare le meraviglie del mondo. Gli “artisti” sono travel blogger che vivono in Italia e all’estero che hanno risposto positivamente al progetto donando una fotografia di un momento particolarmente significativo di un loro viaggio. L’allestimento è curato dalle progettiste Elisabetta Mattiello e Carlotta Berta che con le 80 fotografie hanno ricreato un viaggio che partirà da Padova e girerà tutto attorno alla Terra. Lo spettatore potrà percorrere il giro del Mondo ruotando su se stesso. Inoltre la mostra sarà interattiva: una sorta di “diario di viaggio” con appunti, biglietti, ricordi. I visitatori saranno invitati a partecipare al racconto arricchendolo con un loro ricordo così da diventarne parte.

Nella libreria Pangea, durante le settimane di mostra, verranno organizzati incontri con scrittori di viaggio che presenteranno i loro libri e racconteranno le loro esperienze. Il primo appuntamento si terrà durante l’inaugurazione sabato 21 gennaio alle ore 18.00 con Andrea Mella e il suo libro “Marittimo Blues” (Ediciclo Editore, 2014) legato ad un gioco letterario che si concluderà con la chiusura della mostra. Il calendario completo è consultabile nel sito della Liberia Pangea e in tutti i canali sociali dedicati all’evento.

A “Il giro del mondo in 80 blogger” è legato anche il CHALLENGE FOTOGRAFICO DI IGERS PADOVA la community locale di Instagram che da lunedì 16 gennaio raccoglierà con l’hashtag #IlTuoRespiro tutti gli scatti legati alla mostra e al progetto per cui è nata. La sfida sarà raccontare attraverso un’immagine ciò che porta respiro nella vita, sia un luogo, una persona o una situazione.  La premiazione avverrà il 12 febbraio, per tutti i dettagli visitare le pagine ufficiali di Igers Padova.

IL GIRO DEL MONDO IN 80 BLOGGER
mostra fotografica a sostegno di #Marta4kids

Libreria Pangea
Via San Martino e Solferino 106 – Padova

dal 21 gennaio all’11 febbraio 2017
inaugurazione sabato 21 gennaio ore 18.00

Orari di apertura: dal martedì al sabato ore 9.30-12.30 15.30-19.30, lunedì ore 15:30-19:30, ingresso libero – www.libreriapangea.com

Hashtag:

#80blogger
#marta4kids
#IlTuoRespiro
#UnipolBanca

Contatti

www.facebook.com/girodelmondoin80blogger
80blogger@gmail.com

Marta4kids ONLUS

http://blogdiviaggi.com/
http://blogdiviaggi.com/blog/2016/01/24/marta4kids
info@marta4kids.com

Per chi volesse donare:

UNICREDIT BANCA Intestatario conto Marta4kids

IBAN: IT48X0200860260000104117188

BIC SWIFT: UNICRITM1P26

Commenta