Guido Tour Sharing e AITB insieme per il Patrimonio

Patrimonio ormai fa rima con AITB!

Dopo l’entusiasmante viaggio itinerante tra i patrimoni del sud con #Unescofestivalexperience i blogger dell’Associazione Italiana Travel Blogger scopriranno i tesori italiani (e non solo) con Guido Tour Sharing, un innovativo progetto di turismo collaborativo! Di cosa parliamo? Di un’idea molto semplice: il turista-esploratore può scegliere uno dei tour studiati da una guida abilitata e prenotarsi coinvolgendo, perché no, amici e parenti! Al raggiungimento di 5 partecipanti, la visita è confermata e il costo finale viene ripartito tra gli iscritti. Con I love Guido (questo il nome del sito su cui scovare tour, pillole dell’arte, chicche culturali) finalmente sarà possibile partecipare a una visita guidata al costo di un tour!
E quando inaugurare questa bellissima iniziativa se non in occasione delle Giornate del Patrimonio 2018?

Gli appuntamenti con il #patrimonioinprimafila sono quindi sabato 22 settembre ore 16.30 a Firenze con il tour Le origini di Firenze e domenica 23 ore 10.30 settembre a Siena con il tour Siena Medievale.

Poi ci sposteremo in Lombardia per scoprire le meraviglie di Milano con I misteri di Sant Ambroes sabato 29 settembre alle 15:00 e di Pavia domenica 30 settembre ore 10.30 con I segreti delle chiese romaniche di Pavia.

Correte a leggere il programma e a iscrivervi perché durante le quattro visite potrete (anche) vederci all’opera! Non solo tour culturali con guide abilitate per scoprire le bellezze del nostro paese ma un’occasione per sbirciare dietro le quinte del lavoro del travel blogger tra curiosità e domande! Insomma, quando il Patrimonio chiama, AITB risponde!

Come seguirci?

#patrimonioinprimafila #toursharing #GuidoAITB

facebook @associazioneitalianatravelblogger
facebook @guidotoursharing

instagram @atbitalia
instagram @guidotoursharing

twitter @travelbloggerit
twitter @toursharing

Commenta