#GUIDOHistorylover: AITB e Guido Tour Sharing di nuovo insieme in 3 tour

Vi ricordate di #patrimonioinprimafila? Delle visite guidate nel settembre 2018 insieme agli amici di Guido Tour Sharing a Firenze, Siena, Milano e Pavia? Noi di AITB crediamo molto nei progetti innovativi specialmente quando si parla di turismo collaborativo e l’idea di poter condividere con altri viaggiatori la spesa di un tour (che sia di una città o di un museo) con una guida ambientale o turistica professionista rappresenta non solo un’occasione low cost di poter usufruire di un servizio professionale che valorizza e arricchisce una visita, ma anche un’opportunità di socialità grazie al momento conviviale della “Taverna”, una tappa all’interno o al termine del tour in cui i partecipanti condividono con gli altri le sensazioni e le riflessioni sull’esperienza.

Visto il successo dell’iniziativa dello scorso anno Guido Tour Sharing e l’Associazione Italiana Travel Blogger tornano a collaborare in un nuovo progetto che unisce la storia dell’arte alle storie… d’amore!!! #GuidoHistoryLover.
Tre diversi tour assolutamente originali e interessanti in altrettante città porteranno nuovamente alla scoperta di altre perle del patrimonio storico, architettonico e culturale italiano attraverso le appassionanti e talvolta turbolente vicissitudini amorose di personaggi legati a quei palazzi e a quelle ville che sono state il teatro del loro idillio.

VILLA DI OPLONTIS (NAPOLI) 14 SETTEMBRE 2019


Dopo il prologo di Milano in lingua inglese del 1° settembre al Museo della Scala di Milano in cui il tema centrale sono state le donne soprano che hanno contribuito a rendere celebre il teatro de La Scala, si inizierà sabato 14 settembre alle ore 15:00 alla Villa imperiale di Oplontis di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, l’antica villa sul mare appartenuta alla moglie di Nerone, la famosa Poppea Sabina! Un luogo sepolto dall’eruzione del 79 d.C. e riemerso dagli scavi archeologici di Oplonti caratterizzato da incredibili affreschi.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni sul tour guidato di Torre Annunziata: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-villa-Oplontis-napoli.

VILLA DELLA REGINA (TORINO) 21 SETTEMBRE 2019


La seconda visita guidata si svolgerà a Torino sabato 21 settembre alle ore 15:15, alla Villa della Regina!
La protagonista insieme alla Residenza reale del Savoia, inserita tra i beni protetti dall’Unesco, saranno le regine, le principesse e le nobildonne di epoca barocca legate a questo gioiello.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni sul tour guidato di Torino: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-villa-della-regina-torino.

PALAZZO PANDOLFINI (FIRENZE) 28 SETTEMBRE 2019

L’ultima tappa di #GuidoHistoryLover sarà infine Firenze, sabato 28 settembre alle ore 15:30!
Nell’unico palazzo progettato a Firenze da Raffaello Sanzio, Palazzo Pandolfini, scopriremo la storia di Eleonora, la donna che nel ‘700 dette vita a un prestigioso Salotto Letterario e riprogettò i giardini della Villa, il suo rapporto con Ugo Foscolo e il ruolo delle donne nel periodo mediceo.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni sul tour guidato di Firenze: http://bit.ly/GUIDOtoursharing-palazzo-pandonfini-Firenze.

Se non potete partecipare alle 3 visite guidate seguiteci attraverso gli hashtag
#GuidoHistoryLover #GuidoAITB #GuidoTourSharing #AITB

e sui social:
facebook @associazioneitalianatravelblogger
facebook @guidotoursharing

instagram @atbitalia
instagram @guidotoursharing

twitter @travelbloggerit
twitter @toursharing

Commenta