#VissOltrelInfinito: AITB di nuovo in campo per le zone colpite dal terremoto

Prosegue l’impegno dell’Associazione Italiana Travel Blogger a favore delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto. Dopo il media tour della settimana scorsa #RipartidaiSibillini, promosso da Luca Tombesi, realizzato anche grazie alla collaborazione di AITB e Instagramers Italia, l’Associazione è pronta con un nuovo progetto per rilanciare il turismo nelle Marche.

Questa volta l’attenzione sarà focalizzata su Visso, famosa anche per aver ospitato il poeta Giacomo Leopardi e per essere il luogo che custodisce alcuni importantissimi documenti autografi del poeta, tra i quali il più importante quello dell’Infinito. Usiamo il presente anche se, a dire il vero, il sisma ha danneggiato il museo rendendo temporaneamente inagibile con il conseguente trasferimento di questi documenti a Bologna presso la Biblioteca comunale Archiginnasio, dove saranno esposti al pubblico il prossimo dicembre.

E allora, in attesa di accogliere nuovamente i preziosi scritti, Visso vuole rilanciare la sua immagine turistica, che va oltre l’Infinito. Il Comune marchigiano ha tanto da offrire e per questa ragione Filippo Sensi, Consigliere Comunale, con Patrizia Serfaustini, Assessore al Turismo, Roberto Mocci e Guido Maria Carioli della la Pro Loco di Visso e Isabelle Moriconi per i commercianti locali ha deciso di promuovere il territorio, ponendo l’accento su una serie di itinerari tematici in grado di esprimere al meglio tutte le sue potenzialità: gastronomiche, storico-artistiche, architettoniche, naturalistiche e sportive.

Per fare questo Visso ha chiesto la collaborazione dell’Associazione Italiana Travel Blogger che, a partire dal weekend del 22 e 23 ottobre, e nelle settimane a seguire, invierà i suoi blogger per sperimentare uno dei percorsi alla scoperta del territorio e raccontarlo live con l’hashtag #VissOltrelinfinito.

Questi i temi dei sei itinerari:
· Itinerario 1 Prodotti tipici e cucina
· Itinerario 2 Storia, arte e religione
· Itinerario 3 A spasso con l’architetto e l’ingegnere
· Itinerario 4 escursionismo e natura
· Itinerario 5 Sport
· Itinerario 6 Il Parco Nazionale

Seguite la nostra avventura sui canali social:
Twitter @travelbloggerit
Facebook Associazione Italiana Travel Blogger
Instagram @Atbitalia

I primi tre blogger coinvolti sono:
Monica Nardella
www.turistadimestiere.com

Gian Luca Saggero
www.viaggiaescopri.it

Elena del Becaro
www.giornirubati.it

Commenta